Il campione del Tottenham Harry Kane è l’obiettivo numero uno di PSG e Bayern Monaco. La vicenda complica le cose per la Juve che quindi dovrà pazientare prima di poter vendere Dusan Vlahovic: ora i due club sono impegnati sul fronte Kane e intendono fare sul serio. Con l’addio di Messi (presentato ieri all’Inter Miami) e la partenza sempre più scontata di Mbappé (‘promesso sposo’ del Real Madrid), il PSG vuole arrivare per primo su Harry Kane, anche se i bavaresi sono da tempo sulle sue tracce.
I bianconeri, dal canto loro non sono disposti a rinunciare al serbo per meno di 80 milioni di euro e al momento non sono arrivate offerte concrete. PSG e Bayern sono tra le pretendenti più ‘calde’, ma come ribadito da Sky Sport e Il Corriere dello Sport l’obiettivo prioritario per l’estate resta Kane. L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sostiene che i francesi inserirebbero nell’accordo Xavi Simons come contropartita con gli Spurs.
I tedeschi hanno già formulato un’offerta iniziale rifiutata dal Tottenham, ma il presidente onorario dei bavaresi -Uli Hoeness- ha recentemente confermato che Kane è la prima opzione per rafforzare l’attacco in estate, seguito da Victor Osimhen, Randal Kolo Muani e Vlahovic. Ciò significa che l’interesse per Vlahovic, per forza di cose resterà in una fase di stallo. Da una parte ciò crea nervosismo sia per la Juve che per i Blues che sanno che il serbo è la chiave per i bianconeri per arrivare a Lukaku.