Nei giorni scorsi sembrava a un passo dalla Lazio: il patron biancoceleste Claudio Lotito vuole accontentare Maurizio Sarri e la società non molla. Intanto la Juve prova ad inserirsi per Domenico Berardi in caso di addio di Federico Chiesa. Come riferito sull’edizione odierna de La Repubblica, la Vecchia Signora potrebbe diventare una seria concorrente per l’ormai risaputo obiettivo di Sarri. L’eventuale partenza di Federico Chiesa potrebbe infatti liberare il posto per il capitano del Sassuolo.

Per i bianconeri sarebbe una tentazione forte anche se -a parte il gradimento di mister Allegri- non è emerso altro di ufficiale al momento. La Lazio resta in vantaggio sulle rivali e lo stesso Sarri si è messo in contatto con il capitano neroverde anticipandogli le proprie intenzioni tattiche in vista della Champions League.

Tuttavia il Sassuolo chiede circa 23 milioni da versare in un’unica soluzione per la cessione del classe ’94 mentre Lotito spinge per la dilazione in quattro rate del prezzo del cartellino. Oltre a questo, il giocatore chiederebbe un ingaggio superiore ai 4 milioni di euro per lasciare i neroverdi. Se non dovesse andare in porto l’affare Berardi la Lazio si guarda intorno.