Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sui bianconeri. Ecco il comunicato: “JUVENTUS Dusan Vlahovic ha realizzato sette gol contro il Cagliari tra tutte le competizioni (quattro con la Fiorentina, tre con la Juventus), contro nessuna squadra ha fatto meglio da quando gioca in Italia (sette reti anche contro la Lazio); Contro il Cagliari Weston McKennie (149) potrebbe raggiungere la 150a presenza con la Juventus in tutte le competizioni.
Il centrocampista statunitense ha già realizzato tre gol in questa stagione in tutte le competizioni – dopo che nella scorsa non era mai andato a segno – e non fa meglio coi bianconeri dal 2021/22 (quattro)”.
Le altre statistiche
“Con quattro gol realizzati in questa stagione in tutte le competizioni, Kenan Yildiz ha già eguagliato quanto fatto nella scorsa (quattro in 32 presenze), inoltre ha già servito tre assist nel 2024/25 dopo che non ne aveva fornito nessuno nel 2023/24; Tre dei quattro gol ufficiali di Manuel Locatelli con la Juventus sono arrivati in trasferta e tutti nel corso del secondo tempo; il centrocampista è uno dei tre giocatori bianconeri che contano più presenze in questa stagione in tutte le competizioni (20 al pari di Andrea Cambiaso, dietro solo a Kenan Yildiz – 22).
Nicolás González ha realizzato tre gol contro il Cagliari tra tutte le competizioni (tutti in Serie A), solo contro il Sassuolo (quattro reti) ha fatto meglio da quando è arrivato in Italia; Mattia Perin sta mantenendo una percentuale di parate dell’81.5% in tutte le competizioni nel 2024/25, suo dato più alto in una singola stagione coi bianconeri. Dal suo ritorno alla Juventus (2021/22) è il portiere di Serie A che ha registrato più clean sheet in Coppa Italia (sei); Dalla sua prima stagione in gol in Coppa Italia (2019/20), solo Gianluca Scamacca (nove) ha segnato più reti di Dusan Vlahovic (otto) nel torneo.
CAGLIARI Sebastiano Luperto (quattro) e Tommaso Augello (due) sono i due giocatori che hanno servito più assist in questa stagione con il Cagliari in tutte le competizioni, tra cui uno per entrambi in questa Coppa Italia. L’esterno mancino ha già segnato contro la Juventus, il 12 marzo 2023, la sua ultima rete in trasferta nella massima serie; Gabriele Zappa è il calciatore del Cagliari che ha giocato più minuti in questa stagione e in tutte le competizioni (1575); allo stesso tempo non ha ancora servito un assist dopo i tre della scorsa stagione.
Razvan Marin ha già realizzato tre gol in questa Serie A e non ha mai fatto meglio in una singola stagione nella massima serie (tre anche nel 2020/21 sempre con il Cagliari). Il centrocampista è anche il giocatore dei sardi che ha creato più occasioni per i compagni in questa stagione in tutte le competizioni (30); Due delle quattro reti del Cagliari in questa edizione della Coppa Italia sono state realizzate da Roberto Piccoli (doppietta vs Carrarese); il classe 2001 ha già segnato in due presenze in questa stagione gli stessi gol realizzati nelle precedenti sei gare disputate nella competizione (due)”.