Intervenuto su Tv Play, il professor Guido Valori ha parlato del caso del giocatore della Juventus Paul Pogba. Ecco le sue parole: “Gli eventi legati a Pogba sono sgradevole per tutti, figuriamoci per la Juventus. Per una serie di ragioni, mi sentirei di escludere che ci possano essere ribaltoni rispetto alle prime analisi per le controanalisi. L’unico vantaggio sarebbe avere tempi più brevi. Potrebbe spiegare direttamente perché è avvenuto il fatto e risultare estraneo senza colpa, oppure avere una colpa più o meno lieve”.
Inoltre ha aggiunto: “Può esserci una sanzione attenuata o una sanzione fino a quattro anni. Dal punto di vista della procedura, può essere giudicato in un unico grado al TAS. Bisognerà valutare la colpa attribuibile. Un atleta del livello di Pogba deve fare enorme attenzione. Bisognerà vedere chi gli ha dato l’integratore, valutare quanto è stato disattento, quanto la colpa è involontaria. Se non ha fatto più che la dovuta attenzione, difficilmente uscirà totalmente estraneo”.
Infine, su un eventuale coinvolgimento legale della Juventus ha detto: “In linea di massima la società non è coinvolta. Per farla entrare nel procedimento, bisognerebbe dimostrare che ha fatto con consapevolezza cose di questo genere o che altri tesserati siano coinvolti”.