Juve, il presidente della Serie A: "Non c'è timore di una nuova Calciopoli"

Juve, il presidente della Serie A: “Non c’è timore di una nuova Calciopoli”

Lorenzo Casini
Il presidente della Lega Serie A Casini ha parlato della delicata situazione in casa Juve: "Non c'è timore di una nuova Calciopoli"

Intervenuto a margine della presentazione del codice di “Giustizia Sportiva e Ordinamento statale” dell’avvocato Viglione al Coni, il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha detto: Sulla Juventus come Lega non commentiamo. Ci sono indagini in corso e aspettiamo. Nuova Calciopoli? In realtà bisognerebbe capire prima che cosa è successo, quando le indagini saranno chiuse e saranno stati svolti tutti i processi, sempre se ci saranno… Al momento è molto difficile commentare, questo timore non c’è ma bisogna guardare bene ciò che sta succedendo”. 

Una situazione particolarmente complicata quella in casa Juve, che rischia di avere gravi conseguenza per il club bianconero e non solo. Sembra infatti che le indagini stiano puntando il dito anche contro altre squadre, complici in un modo o in un altro degli illeciti della Vecchia Signora. Prima di dare giudizi, però, sarà necessario aspettare il responso della giustizia ordinaria e di quella sportiva.
Nel frattempo la Juve oggi si prepara a tornare in campo, pronta a riprendere gli allenamenti in vista della sfida di Serie A contro la Cremonese in programma il 4 gennaio 2023. A Massimiliano Allegri il duro compito di tenere unito lo spogliatoio e continuare sulla buona strada intrapresa nel finale del 2022. Ci riuscirà?

x