Intervenuto a Tmw Radio, Fabrizio Ponciroli ha espresso la sua opinione sui due casi che stanno orbitando attorno al mondo della Juventus. Il primo è quello che riguarda Paul Pogba, trovato positivo ai controlli antidoping dopo il match contro l’Udinese di Serie A. Il secondo è quello con Leonardo Bonucci, ora all’Union Berlino, ma per mesi separato in casa.
Il “tradimento” di Pogba
Sul versante Pogba, il giornalista si dichiara molto pessimismo sull’esito finale della vicenda. Ecco le sue parole sul centrocampista francese della Juventus: “La vedo malissimo, perché comunque vada a finire sarà l’ennesimo danno nei confronti della Juventus. Se i fatti riportati sono veri sono gravissimi. Non si può accettare un atteggiamento del genere da un professionista. Un fuoriclasse rischia di concludere la sua carriera, con la società molto delusa. La Juventus ha creduto sempre in lui e non ha neanche interferito nel recupero dell’infortunio. Se dovesse essere confermata la positività si tratterebbe di un tradimento da parte di Pogba“.
La macchia sulla carriera di Bonucci
Sull’argomento Bonucci, Ponciroli è arrivato a una conclusione che rimarrebbe indifferente qualsiasi sia l’esito della diatriba legale con la Juventus. Ecco la sua riflessione: “Se Bonucci dovesse vincere questa causa, cosa gli resterebbe? Rimarrebbe comunque una macchia indelebile sulla sua carriera, perché tutti si ricorderanno del Bonucci campione, ma anche del Bonucci che ha fatto causa alla sua squadra del cuore. Avrei evitato di promettere un ritorno. Per lui mi auguro solo che possa trovare un po’ di serenità, anche perché con questo carattere sarà difficile fare l’allenatore”.