Massimiliano Allegri sarà con ogni probabilità l’allenatore della Juventus anche nella stagione 2023/24. Il tecnico è stato di fatto confermato dalle recenti parole del direttore generale Maurizio Scanavino. Sui motivi che hanno spinto la società alla conferma, il giornalista Fabrizio Ponciroli ha provato a dare una sua chiave di lettura.
Ecco cosa ha detto sulle frequenze di TMW Radio: “Ci ho pensato tanto, Allegri è stato salvato dalle questioni extra-campo. La dirigenza non è riuscita a dare un giudizio obiettivo sul lavoro di Allegri per il condizionamento esterno, questo gli ha garantito un’altra stagione. È chiaro che il suo lavoro a livello sportivo sia stato drammatico. Non mi interessa il terzo posto teorico in classifica, ma l’eliminazione disastrosa in Champions League”.
Inoltre ha aggiunto: “Se non lo hai mandato via lì, non puoi mandarlo via a fine stagione. Non penso che sia un fattore economico. Nel caso in cui dovesse andar via, la tifoseria avrà la pazienza di aspettare un giovane? Un allenatore affermato accetta la Juve con le condizioni attuali, quindi con Di Maria e Rabiot che vanno via e un Vlahovic in partenza? Probabilmente Allegri adesso è la situazione migliore ma è un grandissimo rischio”.
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…
Pavan ha parlato del momento della Juve Nex Gen: per il giornalista, con il ritorno…
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…
Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva