Sarebbe dovuto essere il cuore del centrocampo della Juve, ma fino a questo momento il ritorno di Paul Pogba a Torino è stato un vero e proprio flop. Il centrocampista francese ha passato gran parte della stagione infortunato, con Allegri che ha dovuto fare a malincuore a meno di lui.
In conferenza stampa l’allenatore bianconero ha detto: “Ha giocato bene gli ultimi 20 minuti della scorsa partita, ma ancora non sta al massimo. Per lui è stata una stagione maledetta, siamo a trenta giorni dalla fine ed io devo sfruttarlo al meglio per fargli dare una mano alla squadra. Ora dobbiamo arrivare nelle prime quattro e in finale di Europa League, poi il prossimo anno sarà un’altra stagione. Ora dobbiamo essere concentrati sul fare, non ci sono obiettivi personali, conta la squadra: tutti devono essere a disposizione perchè tutti sono importanti“.
Il Polpo ora avrà a disposizione cinque partite di campionato più due di Europa League (forse tre) per mettersi in mostra. Il suo futuro non è in dubbio, ma Pogba dovrà dimostrare a tutti, a partire da se stesso, di poter essere ancora utile alla squadra. Il centrocampista francese riuscirà a convincere in questo finale di stagione? Staremo a vedere.