Giugno è stato un mese lungo e doloroso per i tifosi della Juve, costretti a fare i conti con un mercato che stentava a ripartire. Mentre l’Inter riportava a Milano Lukaku, i bianconeri erano alle prese con i dubbi di Di Maria e i problemi legati all’attacco. Ora giugno è finito e luglio potrebbe essere il mese della svolta. Dopo una stagione difficile, la squadra di Massimiliano Allegri ha bisogno di rinforzi di livello e con esperienza internazionale e i primi due sembrano ormai ad un passo. Questa potrebbe essere la settimana decisiva sia per Di Maria che per Pogba.
L’esterno argentino ci ha pensato molto, molto a lungo ma alla fine ha deciso di accettare la proposta della Juventus: contratto di un solo anno a meno di 7 milioni di euro più ricchi bonus. E il punto fondamentale potrebbero proprio essere quest’ultimi. Il Fideo ha specificato di voler giocare un’ultima stagione in Europa prima di tornare in Argentina e la Juve ha paura possano mancargli un po’ di motivazione. Per questo nel suo contratto saranno presenti tanti bonus legati al numero di presenze e alle prestazioni: più l’ex PSG giocherà bene e più soldi guadagnerà. Al giorno d’oggi non può esserci motivazione migliore. Di Maria è quindi pronto a firmare con la Juve e potrebbe arrivare a Torino per visite e firme venerdì 8 luglio.
Passando a Pogba, la situazione è stata molto meno complicata. Conclusa la sua esperienza al Manchester United, il Polpo ha subito preso in considerazione l’idea di tornare a Torino e la dirigenza bianconera non ha dovuto insistere più di tanto per convincerlo. Il francese è legato ai colori della Vecchia Signora e non vede l’ora di tornare in Italia da Massimiliano Allegri, l’allenatore che più di tutti ha saputo valorizzarlo. L’ex United è atteso a Torino sabato 9 luglio: visite mediche e poi firme. I tifosi bianconeri sono in delirio, desiderosi di rivedere Pogba alla Juve.
L'ex Juve Adrien Rabiot vorrebbe Paul Pogba al Marsiglia: il messaggio del centrocampista francese in…
Ansia in casa Milan per le condizioni di Pulisic: l'attaccante americano rischia di non esserci…
La probabile formazione della Juve in vista della sfida contro il Milan: le possibili scelte…
Intervistato da La Gazzetta dello Sport Van der Meyde ha parlato della lotta a distanza tra…
Intervistato da TMW l'ex presidente della Juve Luciano Moggi ha parlato del futuro di Vlahovic,…
Intervistato da Sportitalia l'agente di Savona, Michele Puglisi, ha parlato della stagione del suo assistito e della…