Juve, Pessotto: "Savona e Mbangula nostre punte di diamante"

Juve, Pessotto: “Savona e Mbangula nostre punte di diamante”

Gianluca Pessotto
Gianluca Pessotto ha parlato delle convocazioni di Nicolò Savona e Samuel Mbangula, definiti come punte di diamante del progetto della Juve

Intervistato ai margini dell’evento per la presentazione della Juventus Residency Academy, ha parlato il Football Teams Staff Coordination Manager della Juventus, Gianluca Pessotto. Ecco le sue parole: “Le convocazioni di Savona e Mbangula sono l’ultima grande soddisfazione che ci stanno dando. È stato un lavoro lungo che ha visto coinvolte tantissime persone, di chi ha avuto la bravura di sceglierli e chi li ha gestiti. È un premio al loro sacrificio, alla loro umiltà e alla loro dedizione, non hanno mai mollato. Ad oggi sono delle punte di diamante ma ci auguriamo possano essere da stimolo per tanti altri ragazzi”.

Pessotto: “Vogliamo crescere uomini oltre che grandi atleti”

Pessotto
Gianluca Pessotto, ex calciatore della Juve oggi Football Teams Staff Coordination Manager

Inoltre, sul progetto appena presentato, ha detto: “Non è un progetto di scouting, non vogliamo formare giocatori né per il settore giovanile né per la prima squadra. È un progetto sportivo, esperienzale e culturale. Ovvio che la professionalità e le competenze di Juve possono offrire servizi di primo livello. L’obiettivo è dare a questi ragazzi le conoscenze e gli strumenti importanti per la crescita di un ragazzo. Non si può pensare di crescere degli atleti se non cresci parallelamente degli uomini che abbiano rispetto delle regole, degli adulti e di se stessi e che sappiano stare civilmente insieme agli altri. Vogliamo insegnare un po’ tutto questo a questi ragazzi”.

 

x