[fncvideo id=692060 autoplay=true]
Settimana ricca di rinnovi in casa Juve, che ha visto la firma prima di Perin e poi di Cuadrado. I due calciatori bianconeri hanno rinnovato il proprio contratto rispettivamente fino al 2025 e fino al 2023. Due pedine importanti nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri: un affidabilissimo secondo portiere e un jolly offensivo. Perchè se da una parte Perin si è sempre dimostrato un’alternativa di livello a Szczesny tra i pali, dall’altra Cuadrado nonostante i 33 anni macina ancora gol e assist a profusione. E ora? Chi saranno i prossimi bianconeri a rinnovare? Gli ultimi due giocatori della Juve in scadenza di contratto sono De Sciglio e Bernardeschi, le cui situazioni sono diametralmente opposte.
Il terzino italiano è da sempre un pupillo di Max Allegri, fedelissimo del tecnico toscano. In questa stagione il classe 1992 ha dimostrato di essere un giocatore duttile, affidabile, in grado di svolgere alla perfezione il ruolo di gregario. Può essere il titolare di una Juve che punta a vincere il prossimo scudetto? No, ma come sostituto è più che utile. Oltre a questa considerazione di natura tattica, c’è anche da considerare il lato economico. De Sciglio non guadagna cifre altissime e il rinnovo di contratto sarebbe congruo con le esigenze del club. Firma in arrivo?
Ben più complessa è la situazione di Federico Bernardeschi. Arrivato dalla Fiorentina come futuro dell’attacco bianconero, l’esterno italiano non è mai riuscito a convincere, alternando buone giocate a prestazioni disastrose. Per lui non c’è molto mercato e pensare di rinnovare il contratto per poi venderlo è abbastanza difficile. Per di più, a differenza di De Sciglio, le pretese economiche dell’ex viola sono decisamente più alte. Per tutta questa serie di motivi, la firma di un nuovo contratto con la Juventus è al momento improbabile. Le due parti si incontreranno ancora per discutere, ma c’è aria di addio.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…