Juve: per i sudamericani vaccino in vista della Copa America - JuveNews.eu

Juve: per i sudamericani vaccino in vista della Copa America

L'Allianz Stadium
ll comunicato è arrivato direttamente dalla Conmebol

[fncvideo id=660747 autoplay=true]

La Juventus è entrata nell’ultima parte della stagione, che la squadra di Andrea Pirlo cercherà di concludere al meglio. Dopo le due vittorie contro Napoli e Genoa, i bianconeri sono attesi ora dalla difficile trasferta di Bergamo, con la squadra di Gasperini separata dai bianconeri da un solo punto. La partita sarà quindi importante per il proseguo della stagione, con la Juventus chiamata a cercare la vittoria.

Intanto a fine anno i calciatori bianconeri sudamericani impegnati nella Copa America con le rispettive Nazionali verranno vaccinati, come comunicato dalla stessa Conmebol attraverso il suo presidente Alejandro Dominguez: “È la migliore notizia che la famiglia del calcio sudamericano possa ricevere. È un enorme passo avanti per sconfiggere la pandemia, ma non significa affatto che stiamo abbassando la guardia. Manterremo il nostro lavoro responsabile, cosa che ci ha permesso di concludere i nostri tornei senza intoppi e senza alterare i formati. Sono grato per questo grande gesto di solidarietà e sostegno da parte della società Sinovac, che ha capito che il calcio è un’attività fondamentale per l’economia, la cultura e la salute fisica e mentale dei sudamericani”.

In particolare, è stato raggiunto l’accordo con l’azienda farmaceutica Sinovac Biotech per la donazione di 50mila vaccini contro il Covid, che verranno applicati a giocatori, allenatori e arbitri che disputeranno la Copa America. Per la Juventus quindi Dybala, Arthur, Danilo, Alex Sandro, Cuadrado e Bentancur dovrebbero ricevere la loro dose. La notizia arriva dopo quella di ieri che ha visto la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, per conto del Governo Draghi, inviare una lettera alla FIGC con il via libera alla presenza degli spettatori – almeno al 25% della capienza – allo Stadio Olimpico di Roma, una delle sedi scelte per l’Europeo. Il torneo sarà dunque inaugurato l’11 giugno nella capitale italiana con la sfida tra gli azzurri di Roberto Mancini e la Turchia, mentre il 16 giugno sarà disputata Italia-Svizzera e il 20 Italia-Galles. Infine il 3 luglio si giocherà uno dei quarti di finale della rassegna.

x