Nel suo editoriale su TJ, Massimo Pavan è ritornato sulla sfida di Serie A della Juventus contro il Venezia. Ecco le sue parole: “Dopo sedici partite di campionato la Juventus ne ha vinte solo sei, è vero c’è stato uno tsunami di infortuni, due dei difensori migliori si sono rotti il crociato, i nuovi acquisti ne hanno avute di tutti i colori, ma aver battuto in serie A solo Como, Verona, Udinese, Torino, Lazio e Genoa è un po’ pochino. Serve fare meglio, serve provare qualcosa di diverso, serve recuperare tutti e servono tutti i calciatori della squadra.
Thiago Motta con il Venezia poteva scegliere e purtroppo a differenza delle decisioni prese contro il Manchester City, non sono risultate buone, la squadra era stanca e non è riuscita a piegare i lagunari, nel secondo tempo, poi, alcune decisioni un po’ originali con Locatelli centrali, apparso smarrito come un cerbiatto in autostrada e meccanismi che sono sembrati molto farraginosi”.
Pavan: “Serve una svolta tattica o caratteriale”
Il giornalista ha proseguito: “Al mister bianconero sentiamo di dare solo un piccolo suggerimento, provare qualcosa di diverso rispetto alle ultime settimane, l’obiettivo deve essere quello di far rendere al meglio i giocatori a disposizione. Koopmeiners si muove malino di recente sulla trequarti e sembra molto più adatto se fosse posizionato più indietro con licenza di avanzare e inserirsi. Douglas Luiz contro il Venezia è stato autore dei venti minuti migliori da quando è arrivato, non sappiamo se sia per merito dell’avversario ma va riproposto e rivisto in questa posizione, nel trio dietro Vlahovic. Siamo curiosi di capire se Motta proverà qualche soluzione diversa, gli avversari ad oggi hanno capito come gioca e bloccano la Juventus con felicità. Serve una svolta tattica o una svolta caratteriale, per provare a centrale gli obiettivi stagionali servirà attuarla prima possibile”.