Juve, Pavan: "L'alibi degli infortuni non può più valere"

Juve, Pavan: “L’alibi degli infortuni non può più valere”

Thiago Motta, Juventus
Massimo Pavan ha parlato della rientrata emergenza infortuni della Juventus: per il giornalista, non ci sarebbe più questa tipologia di alibi

Nel suo editoriale su TJ, Massimo Pavan ha parlato dell’allenatore della Juventus, Thiago Motta. Ecco uno stralcio delle sue parole: “Il pareggio contro la Fiorentina ha infastidito veramente tanto i tifosi della vecchia signora, si tratta dell’ennesimo pareggio stagionale in campionato l’11º, il settimo in casa, numeri che sicuramente non coincidono con quelle che possono essere le aspettative di una grande squadra. Bisogna assolutamente fare meglio e uno degli elementi che viene indicato per fare meglio non può che essere il lavoro di tutti, compreso Thiago Motta. L’allenatore bianconero ha finalmente a disposizione buona parte della rosa e tanti giocatori e questo ci fa dire con estrema certezza che non può più valere la alibi degli infortuni. Contro la Fiorentina poteva cambiare la squadra con i cambi ma non è riuscito a portare a casa il match”.

Pavan: “Contro la Fiorentina non gestite al meglio le risorse”

Thiago Motta, allenatore della Juventus

Il giornalista ha proseguito: “Contro la Fiorentina, probabilmente Thiago Motta non ha gestito al meglio le risorse a disposizione, è innegabile che la posizione di alcuni giocatori non sia stata proprio quella ottimale e che, chi è entrato in campo, non è riuscito a migliorare il rendimento rispetto alla squadra che stava giocando. Insomma, le responsabilità dell’allenatore ci sono, anche se fino a un certo punto. Del resto, la Juventus non è stata molto fortunata. Ha concluso più della Fiorentina, meritava di vincere e non è riuscita a farlo un po’ per demeriti propri e un po’ per sfortuna con una scivolata sciagurata. tuttavia si può assolutamente migliorare in tutto, anzi si deve migliorare, per poter rendere la classifica più vicina a quello che è l’obiettivo del quarto posto che ora dista tre punti è e contemporaneamente cercare di contendere un trofeo alle altre formazioni”.

x