Rassegna Juve: bianconeri in nazionale, Women di nuovo in campo

Rassegna Juve: bianconeri in nazionale, Women di nuovo in campo

Mentre la squadra di Massimiliano Allegri è impegnata in giro per il mondo, questa sera la Juve Women affronterà il Wolsfburg in UWCL

Buongiorno

Buongiorno a tutto il mondo bianconero!

Oggi è martedì 9 novembre 2021, fuori fa freddo e il Natale si avvicina sempre di più. La Serie A è in pausa nazionali, ma noi tifosi bianconeri siamo pronti a seguire la Juventus in giro per il mondo.

Andiamo insieme alla scoperta delle principali notizie di giornata sul mondo bianconero<<<

Juve in pausa? Non proprio…

Il campionato di Serie A si è fermato per lasciare spazio alle nazionali, ma a Torino sono rimasti ben pochi giocatori della Juventus.

Sono ben 18 (contando Soulè) infatti i giocatori bianconeri convocati dalle rispettive nazionali: dall’Italia alla Colombia, passando per Svezia e Stati Uniti, la squadra di Massimiliano Allegri è sparpagliata in tutto il globo.

Le ultime due pause nazionali hanno creato non pochi problemi alla Juventus, soprattutto con i sudamericani. Sarà di nuovo così? Per fortuna no, con gli ultimi giocatori che rientreranno in Italia mercoledì prossimo, diversi giorni prima dell’inizio della 13esima giornata di Serie A.

Svizzera osservata speciale

Il prossimo avversario dell’Italia di Roberto Mancini sarà la Svizzera, prima a parimerito in testa al Gruppo C di qualificazione ai mondiali in Qatar 2022.

Mentre gli Azzurri lotteranno per portare a casa i tre punti, le dirigenze di Juventus e Roma osserveranno da vicino Dennis Zakaria, possibile colpo a centrocampo delle due squadre.

I bianconeri, infatti, non sono alla ricerca soltanto di un attaccante, ma anche di un centrocampista che possa affiancare Locatelli. Lo svizzero, insieme ai ben noti Tchouameni e Witsel, è uno dei possibili obiettivi.

UWCL: Juve Women-Wolfsburg

La Serie A è ferma, ma l’Allianz Stadium di Torino non è comunque pronto a rimanere vuoto: questa sera la Juve Women di mister Montemurro affronterà il Wolfsburg la UWCL.

Dopo la vittoria contro il Servette e la sconfitta contro il Chelsea le bianconere sono a caccia di altri tre punti, che potrebbero permettere loro di piazzarsi seconde nel girone.

Dopo la prima, storica, qualificazione ai gironi di Champions League, la Juventus è ora pronta ad andare subito alla fase ad eliminazione diretta. Forza ragazze!

x