6 vittorie nelle ultime 6 partite di Serie A, 12 gol segnati e 0 subiti: l’ultimo mese in casa Juve è stato quasi perfetto. Così perfetto da far sperare in un’assurda rimonta scudetto, se non fosse che ora ci sarà la pausa per le nazionali. Proprio nel momento più bello, quello in cui la squadra di Allegri sembrava aver trovato continuità e fiducia, ora per quasi 2 mesi il campionato rimarrà fermo. Per la Juve è un gran bel problema.
Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha detto: “Intanto la Juve perde 11 giocatori che vanno al Mondiale, e non sono pochi. In quali condizioni torneranno? È vero che si tratta di elementi di altissime qualità, ma lo sforzo che richiede una simile manifestazione è impressionante e loro non sono più giovanissimi. Allegri, un buon tattico, dovrà valutare bene il loro status. Recupererà alcuni uomini importanti, come Chiesa e Pogba, potrà ancora affidarsi ai giovani che ultimamente hanno dato entusiasmo, però la rimonta è lunga, molto lunga“.
Nella storia del calcio non c’è mai stato un mondiale giocato in inverno, è impossibile prevedere in che condizioni torneranno i giocatori. Di certo la Juve rischia di dover ricominciare da zero il percorso di crescita degli ultimi mesi. Staremo a vedere.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…