Juve, Paulo Dybala beffa i bianconeri: il gol dell'ex

Juve, Paulo Dybala beffa i bianconeri: il gol dell’ex

Roma
I giallorossi scavalcano la Juve e si qualificano per l'Europa League: il rigore di Dybala decide tutto
La classifica è cambiata e ricambiata durante la serata di ieri sera. Un finale da panico dove la Roma riesce ad assicurarsi un posto in Europa League grazie al rigore battuto proprio dall’ex bianconero Paulo Dybala praticamente allo scadere. A distanza di pochi giorni dalla sconfitta in finale contro il Siviglia, i giallorossi trovano il riscatto e si assicurano comunque un posto in Europa League per la prossima stagione.
Si spengono i riflettori sul campionato con la Juve (settima in classifica considerando il -10) scavalcata di un punto dalla Roma proprio al fotofinish. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini invece- grazie alla vittoria schiacciante per 5-2- si posiziona 6° in classifica e torna in Europa.
La Juventus avrà i playoff di Conference (in programma il 24 e 31 agosto) a meno che la Uefa non la escluda dalle competizioni europee. Resta da capire poi l’esito della finale di Conference tra Fiorentina e West Ham, mercoledì sera: la Viola infatti avrebbe la strada spianata per l’Europa League se dopodomani battesse gli inglesi a Praga. 

x