Juve, parte il progetto di 'ricostruzione': ecco i punti chiave

Juve, parte il progetto di ‘ricostruzione’: ecco i punti chiave

Dusan Vlahovic
Vlahovic come 'tesoretto' da sfruttare: in assenza del premio Champions la Juve dovrà reinvestire le sue risorse e ripartire

Come riportato da Fichajes.net, la Juventus si trova in una difficile situazione finanziaria a cui si aggiunge anche la mancata qualificazione alla prossima Champions League e l’attesa per il verdetto Uefa. Il club dovrà ripartire (quasi) da zero, con diversi giocatori già con le valigie in mano.

Tra i primi a lasciare Torino sarà con ogni probabilità Dusan Vlahovic, ormai una lontana copia del Vlahovic di Firenze. Nonostante un ‘magro’ bottino che parla di 14 gol in 42 presenze il serbo piace a mezza Europa: dal Chelsea al Manchester United fino ad arrivare al Bayern Monaco, la concorrenza non manca. Sullo sfondo la Juve ha a che fare con diversi giocatori in prestito come Dejan Kulusevski, Arthur, Denis Zakaria, Weston McKennie, Nicolò Rovella e Luca Pellegrini, che potrebbero tornare alla base (anche solo di passaggio) o essere riscattati.

La Vecchia Signora dovrà affrontare una stagione insolita: senza Champions e con poca stabilità finanziaria. La vendita di certi giocatori potrebbe essere comunque un’opportunità da sfruttare per investire su altri profili e far partire il progetto di rifondazione. La società dovrà essere in grado di trovare il giusto equilibrio tra le reali disponibilità economiche e quelle sportive.