Cercato, voluto con forza, una trattativa durata un’estate intera ma alla fine conclusa nel migliore dei modi: Leandro Paredes è stata la ciliegina sulla torta del mercato della Juve. Massimiliano Allegri lo voleva a tutti i costi e la dirigenza bianconera è riuscita a accontentarla. Il mediano argentino ha cominciato bene la stagione, facendo quello per cui è stato acquistato, il play davanti alla difesa di cui la squadra aveva bisogno.
Intervistato da ESPN, l’ex PSG ha parlato del suo arrivo a Torino: “La decisione di cambiare club prima del Mondiale è stata difficile a causa dell’adattamento. Devi prendere una decisione giusta. Avevo bisogno di minuti, per arrivare al Mondiale nel migliore dei modi. Entrambe le cose erano importanti: avere minuti ed entrare in una grande squadra come la Juventus, che era uno dei miei sogni“.
“Messi? È stata una delle cose che mi ha fatto titubare – ha continuato. Stare vicino a Leo per goderlo, per continuare a giocare con lui. Ma alla fine ho deciso di andare alla Juve per giocare di più”. Su Mbappe ha aggiunto: “Non posso parlare di Mbappé. Ho avuto dei rapporti con chi li ho avuti. Non posso parlare di qualcuno con cui non ho mai avuto una relazione umana“. Intanto arriva il colpo di scena dalla Spagna: “Offerta della Juve già accettata”<<<