Il pessimo inizio di stagione della Juve rischia di mettere in discussione tutta l’annata: la Juve ha già perso molti punti e recuperarli non sarà affatto semplice. La squadra di Massimiliano Allegri proverà in tutti i modi a tornare in carreggiata, anche grazie al ritorno di Pogba e Chiesa. Ma il rischio è che sia già troppo tardi.
Intervenuto ai microfoni di TMW, il giornalista Pierluigi Pardo ha analizzato la situazione dei bianconeri: “Juve fuori dalla lotta scudetto? No, ma è chiaro che il ritardo è grosso. Allegri, e lui per primo lo sa, non è riuscito a trovare delle risposte che, anche nell’emergenza, era fondamentale trovare”. Ora la pausa nazionali, momento di riflessione utile a trovare una soluzione. O almeno così si spera.
Rispetto alla passata stagione, però, la Juve dovrà fare i conti con una Serie A sempre più competitiva: “Credo che a pieno regime la Juventus sia una squadra molto molto pericolosa, molto temibile, ma rispetto all’anno della sconfitta contro il Sassuolo le contendenti sono aumentate e la corsa non deve farla più solo su Roma e Napoli, ma deve farla su Inter, Milan, Napoli, Lazio che è molto interessante, la Roma… Il passivo comincia ad essere significativo”.