Intervistato nel prepartita del match di Champions League contro il Marsiglia, l’ex direttore sportivo della Juve e ora direttore sportivo del Tottenham Fabio Paratici è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “È una grande soddisfazione vedere chi ha lavorato con me e mi ha aiutato tanto riuscire a progredire e andare in altri paesi dopo aver ricevuto ruoli importanti. Soddisfazione per me e la Juventus, che è sempre una grande scuola. Tottenham? C’è stata grande disponibilità del club nel seguire il nostro lavoro e le nostre idee. Antonio Conte ha dato un’impronta ben riconoscibile alla squadra. Questo è un club incredibile, enorme, e da fuori non si riesce a capire. Avere una linea e mantenerla, portarsi dietro la mentalità vincente è una cosa sempre molto difficile”.
Dal suo arrivo a Londra Paratici ha portato al Tottenham diversi giocatori della Juventus: “Sapete che qualche giocatore magari rende a Milano ma non a Torino, dove ci sono cento chilometri di distanza soltanto. Le motivazioni, il tempo di cambiare… Parliamo di giocatori di grande livello. Bentancur ha fatto 200 partite nella Juve e a 24 anni ha già due Mondiali. Anche Kulusevski e Romero si sono ambientati subito, siamo contenti e speriamo continuino così“.
Bentancur, Kulusevski e Romero, tre giovani talenti che stanno facendo le fortune del Tottenham e che invece hanno deluso o hanno trovato poco spazio in maglia bianconera. Rimpianti? Forse in parte sì. Guardando alla rosa della Juventus, infatti, un difensore come Romero e un esterno d’attacco come Kulusevski avrebbero fatto sicuramente comodo. Come specificato da Paratici, però, non sembra i giocatori che fanno bene in una squadra riescono a fare altrettanto in un altra. Lo svedese, ad esempio, non ha mai convinto a Torino e i 40 milioni incassati dalla sua vendita sembrano essere un risarcimento più che adeguato. Ai posteri l’ardua sentenza. Ma parlando di mercato, fioccano le notizie: sirene inglesi, novità su Pogba, è stato offerto Griezmann<<<
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…