La Juve si prepara ad affrontare il Monza, match valido per la 20esima giornata di Serie A. Dopo l’entusiasmante pareggio per 3-3 contro l’Atalanta, i bianconeri vorranno subito tornare a vincere e per farlo Allegri è pronto a utilizzare i suoi assi nella manica. Stando alle statistiche, infatti, “la Juventus è la squadra che ha segnato più gol (cinque) su contropiede diretto in questa Serie A; nessuno invece ancora il Monza”.
Ma oltre ai contropiedi, l’altra grande arma segreta dei bianconeri sono punizioni e calci d’angolo. “La Juventus ha segnato il 40% dei suoi gol in questo campionato su palla inattiva (12 su 30, meno soltanto dei 14 del Napoli in generale): nessuna formazione conta più reti da fermo in percentuale nel torneo in corso (40% anche la Roma). Il Monza ne ha incassati tre da questa situazione di gioco: solo il Napoli ha fatto meglio (due)”.
Allegri potrà poi contare sull’apporto dei tanti giovani della Juve, mai così tanto decisivi come in questa stagione. “La Juventus è la squadra che conta il maggior numero di gol messi a segno da giocatori nati dal 2000 in avanti in questa Serie A: 12, almeno quattro in più rispetto a qualsiasi altra avversaria (otto Napoli ed Empoli); soltanto uno invece per il Monza”. (juventus.com)
Dalla vittoria contro il Monza fino all'importanza di Nico Gonzalez: tutte le principali notizie di…
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.