Juve, Padovano: "Thiago Motta non guarda in faccia a nessuno"

Juve, Padovano: “Thiago Motta non guarda in faccia a nessuno”

Thiago Motta, Juventus
Michele Padovano ha parlato delle scelte di formazione di Thiago Motta che evidenzierebbero la personalità dell'allenatore della Juventus

Intervistato per TJ, Michele Padovano ha parlato dell’allenatore della Juventus, Thiago Motta e delle sue scelte di formazioni in questo avvio di stagione. Ecco le sue parole: “Thiago Motta è un allenatore che non guarda in faccia nessuno, a prescindere da quanto guadagni o sei stato pagato. Le scelte dal primo minuto di Savona e Mbangula vanno in questa direzione. Lui valuta il lavoro dei calciatori durante gli allenamenti per poi assegnare le maglie da titolari, così si fa rispettare dal gruppo e fa capire che il posto da titolare lo si merita”. 

Padovano sulla sfida al Napoli di Conte

Antonio Conte
Antonio Conte, allenatore del Napoli

Il giornalista si è poi focalizzato sulla prossima sfida della Juventus al Napoli: “Conte lo conosco e sono ben consapevole che verrà a Torino per vincere la partita. Lui ha una forma mentis così, si gioca tutte le partite senza alcun tipo di calcolo. Non mi stupirebbe se giocasse 3-5-2, perché ha tanti centrocampisti forti e lasciarne fuori uno potrebbe diventare problematico. Mi auguro un’accoglienza giusta e all’altezza per un professionista che è stato e sarà sempre juventino. Oggi è l’allenatore del Napoli e farà di tutto per far vincere la sua squadra, il tifoso lo deve capire. Mi piacerebbe ricevesse degli applausi, o almeno non dei fischi”.