Juve, Padovano: "Scamacca? Tengo Vlahovic e anche Chiesa"

Juve, Padovano: “Scamacca? Tengo Vlahovic e anche Chiesa”

Scamacca
Intervenuto a Tv Play, Michele Padovano ha parlato di alcuni temi caldi riguardanti il calciomercato della Juventus. L’ex giocatore bianconero si è espresso sulla possibilità che il club sacrifichi Dusan Vlahovic o Federico Chiesa per operare in entrata. Ecco cosa ha detto: “Io un giocatore come Vlahovic lo terrei: ha fisicità, è bravo ed è

Intervenuto a Tv Play, Michele Padovano ha parlato di alcuni temi caldi riguardanti il calciomercato della Juventus. L’ex giocatore bianconero si è espresso sulla possibilità che il club sacrifichi Dusan Vlahovic o Federico Chiesa per operare in entrata. Ecco cosa ha detto: “Io un giocatore come Vlahovic lo terrei: ha fisicità, è bravo ed è molto giovane. E’ da tenere, bisogna ripartire da lui. Se dovesse andar via, sarà sostituito in maniera adeguata. Con uno scambio Vlahovic-Lukaku sicuramente non caschi male; si tratta di un altro grande giocatore. I giocatori forti la Juventus dovrebbe tenerli; mi fido molto di Giuntoli. Stesso discorso anche per Chiesa, ma le dinamiche del calciomercato le conoscono loro. Bisognerebbe essere all’interno per saperne di più. Servono prendere giocatori giovani e magari italiani”. 

Sulla sostituzione di Vlahovic con Scamacca

Padovano ha commentato l’eventualità di un arrivo di Gianluca Scamacca al posto di Vlahovic. L’ex calciatore non sarebbe convinto di questa scelta: Scamacca non può sostituire Vlahovic. Serve un giocatore di un altro calibro, come Lukaku. Scamacca non è a quel livello. Poi ovviamente il bello del calcio è che riesce sempre a sorprendere tutti, secondo me Giuntoli non farebbe un’operazione del genere”. Il giocatore nelle ultime settimane è stato sempre più fortemente accostato alla Roma, mentre recentemente lo stesso Scamacca avrebbe manifestato la volontà di vestire giallorosso. Dopo i primi sondaggi con il West Ham, la Juventus ha invece raffreddato i contatti con il club inglese.

Padovano su Pogba

Infine, ultimo argomento dell’intervista è quello relativo al possibile addio di  Paul Pogba per i facoltosi lidi arabi. Il giocatore sembrerebbe aver rifiutato la prima offerta dell’Al-Aitthad, che però avrebbe rilanciato con un offerta notevolmente superiore. Così fosse, Padovano si sarebbe dichiarato tranquillo sul fatto che il francese verrebbe adeguatamente sostituito. Ecco cosa ha detto: “Non entro nel merito del sostituto di Pogba perché non hanno bisogno dei miei consigli. La proprietà è una garanzia al pari dei 5 anni di contratto fatti a Giuntoli. Lo sostituiranno sicuramente degnamente, questo è un po’ l’anno zero. La Juventus ha nel DNA la vittoria e la trasmetterà a tutti, tornando ad essere quella che tutti conosciamo”.