Juve, Padovan: "Le parole di Chiesa? Sarebbe stato utile tacere"

Juve, Padovan: “Le parole di Chiesa? Sarebbe stato utile tacere”

Giancarlo Padovan ha analizzato la situazione di Federico Chiesa dopo le parole dell'agente del centrocampista della Juventus sull'ingaggio

Nel suo editoriale su calciomercato.com, Giancarlo Padovan ha parlato di Federico Chiesa. In particolare dopo che l’agente del centrocampista della Juventus ha smentito di aver richiesto un aumento dell’ingaggio per prolungare con i bianconeri. Il giornalista ha esordito così: “Se Federico è quel che sembra, saprà anche lui che, per colpa del grave infortunio al ginocchio, non è ancora tornato quel che prometteva. E che per recuperarlo pienamente anche Allegri, che pure lo stima tantissimo, ha dovuto centellinarne le presenze e sollecitarlo a fare meglio. La stagione che è appena terminata è stata quasi completamente negativa tanto che in società più di qualcuno ha pensato alla cessione”.

L’opinione su Chiesa

Padovan ha proseguito: “Per questo stato di cose, Chiesa, anziché fare autocritica e promettere il massimo nel futuro, è sembrato quasi offeso. Come se qualcuno non potesse o non dovesse dubitare della sua piena efficienza. Perciò, complice anche un gol decisivo con l’Italia contro l’Olanda nella finalina della Nations League, si è messo a giocare con dichiarazioni riconducibili a lui, ma espresse dalla fidanzata e dall’agente. Quest’ultimo, anche se ha smentito ieri, aveva fatto sapere che per il rinnovo, dalla Juve avrebbe preteso otto milioni, un ingaggio fuori portata in relazione al valore e alle contingenze. La società punta ancora su di lui, ma non farebbe fatica a venderlo se ci fosse chi offre una sessantina di milioni. E’ davvero questo che il calciatore vuole? Ed è convinto che in Europa ci sia qualcuno disponibile a dargli otto milioni di ingaggio? Per me, no. Quindi sarebbe stato utile tacere, lavorare e guadagnarsi sul campo il diritto a essere migliore. E, eventualmente, a guadagnare di più”.

La situazione alla Juve

Le recenti parole dell’agente di Federico Chiesa hanno smorzato in qualche modo il caso sul giocatore. L’esterno della Juventus rimane però uno dei principali indiziati per ottenere un lauto compenso economico e far partire un fastoso calciomercato. Al momento, l’unica offerta ufficiale che pare essere pervenuta al club bianconero è quella del Liverpool. I Red Devils avrebbero messo sul piatto 50 milioni di euro, che non basterebbero ancora. La Juve terrebbe comunque aperte le porte, nella speranza di un nuovo rilancio che si avvicini a quei 60 milioni richiesti per il giocatore.

x