Juve, l'approfondimento su Orlando, città della tournée estiva

Juve, l’approfondimento su Orlando, città della tournée estiva

Juventus Cremonese
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con un approfondimento sulla città di Orlando, meta del torneo estivo.

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con un approfondimento sulla città di Orlando, che ospiterà la terza partita del torneo estivo. Ecco il comunicato: “Il Soccer Champions Tour 2023 della Juventus si chiuderà con il Real Madrid in Florida al Camping World Stadium di Orlando. Appuntamento fissato per il 2 agosto 2023 (in Italia sarà l’una e mezza del 3 agosto). I bianconeri, dunque, prima di rientrare in Italia passeranno dalla costa occidentale a quella orientale degli USA per terminare la tournée con un’altra gara di cartello. ORLANDO, “THE BEAUTIFUL CITY” Orlando è una città degli Stati Uniti, capoluogo della contea di Orange, in Florida. Una stima di circa cinque anni fa ci ha detto che è la quarta città più grande della Florida.

È, inoltre, a capo dell’Area Statistica Metropolitana (MSA) Orlando-Kissimee. Il soprannome della città è “The beautiful city” e il suo simbolo è la fontana del lago Eola. ORLANDO, CITTÀ DI SPORT Come diverse città statunitensi, anche Orlando vanta numerose squadre professionistiche degli sport più disparati. BASKET In primis è la casa degli Orlando Magic, franchigia della NBA che ha giocato alla Amway Arena fino al 2010. Aperta nel 1989, la Amway Arena era una delle più vecchie della NBA ed è stata sostituita nel 2010 dal nuovo Amway Center. FOOTBALL AMERICANO Il Citrus Bowl – ora Camping World Stadium – ospita regolarmente le partite di campionato di football americano, mentre il Capital One Bowl è il teatro di una partita annuale di football collegiale. Al Camping World Stadium, come detto, la Juve giocherà la sua terza e ultima amichevole della sua tournée con il Real Madrid. HOCKEY SU GHIACCIO Orlando durante gli anni Novanta è stata sede della squadra di hockey su ghiaccio degli Orlando Solar Bears che militava nella allora International Hockey League.

WWE Orlando, con il tempo, è divenuta la città della WWE. Infatti, benché il quartier generale della compagnia sia a Stamford, in Connecticut, la città della Florida ospita il WWE Performance Center, vale a dire la struttura di allenamento legata al mondo del Professional Wrestling più all’avanguardia del pianeta. In tale location vengono addestrati i nuovi prospetti della WWE ed è per questa ragione che la maggior parte dei wrestler legati alla WWE ha residenza a Orlando e, più in generale, in Florida. CALCIO Nel calcio, Orlando partecipa al massimo campionato americano con l’Orlando City SC”.

x