Juve News

Juve, operazione ringiovanimento: occhi puntati su Casadei

La Juve si prepara a iniziare un nuovo corso e per farlo la dirigenza bianconera ha deciso di puntare sui giovani. Un processo di ringiovanimento tanto naturale quanto necessario, che potrebbe partire dal centrocampo. Nelle trattative con il Chelsea per Vlahovic, infatti, i bianconeri hanno chiesto informazioni per Cesare Casadei, ex centrocampista dell’Inter e capocannoniere dell’ultimo Mondiale U20. L’obiettivo è quello di avere una Juve più giovane e azzurra, come da tradizione bianconera. Per questo Casadei è diventato un obiettivo, che potrebbe anche essere separato dalla cessione o meno dell’attaccante serbo. Al Chelsea per lui non c’è molto spazio se non nella squadra B e per questo il giocatore potrebbe anche decidere di tornare in Italia.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport Maurizio Viscidi, coordinatore delle nazionali giovanili della FIGC, ha detto: Casadei è migliorato molto nel tempo. Capita spesso che chi è molto forte a quell’età poi si perda, così come il contrario. Casadei dai tempi del Cesena quando l’ho conosciuto è cresciuto tantissimo nelle letture di gioco, nel carattere e fisicamente. Oggi è un centrocampista box to box, capace di coprire tutto il campo: difende nella sua area e in pochi secondi lo vedi vicino alla porta avversaria. In più, è eccezionale nel gioco aereo, dote che hanno in pochi tra i giovani”.

Al Mondiale U20 è stato nominato MVP e capocannoniere: “Onestamente non me l’aspettavo – ha detto -. È stato esaltante, straordinario anche in fase realizzativa. Ha vinto i premi, ma non ha giocato per i premi, è stato sempre al servizio della squadra. Segnale importante sulla sua maturità”. Farebbe bene a tornare in Italia? “Come dico sempre ai ragazzi, “andate dove vi garantiscono minuti”. A quell’età bisogna giocare il più possibile, ovunque si è. Non ho dubbi che farebbe bene se tornasse in Italia. È pronto sia fisicamente che caratterialmente“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Padovano: “Vlahovic sta patendo le critiche”

Michele Padovano ha fatto il punto sulla Juventus in vista del prossimo impegno di A,…

20/09/2024
  • Juve News

Juve-Napoli, tutti i precedenti tra le due squadre

In vista della sfida tra Juve e Napoli il club bianconero ha pubblicato una serie…

20/09/2024
  • Juve News

Muharemovic: “Juve? Mi avevano cercato in tanti ma lì c’erano i miei idoli”

Intervenuto in conferenza stampa il giovane difensore Muharemovic, in prestito al Sassuolo, ha parlato del…

20/09/2024
  • Juve News

Causio: “Conte andrà accolto bene, ha fatto la storia della Juve”

Intervistato da Tuttosport l'ex Juve Causio ha parlato del ritorno allo Stadium di Antonio Conte…

20/09/2024
  • Juve News

Juve-Napoli, avv. Pisani: “Se il settore ospiti verrà chiuso sarà una decisione surreale”

L'avvocato Angelo Pisano ha parlato della possibile chiusura del settore ospiti dell'Allianz Stadium in vista…

20/09/2024
  • Juve News

Juve, sembra incredibile ma è tutto vero: Rabiot e Dybala… / News

Tra passato e presente, la Juventus è sempre al centro di tutto. E in queste…

20/09/2024