Dopo il forfait di De Ketelaere il ct del Belgio ha deciso di convocare in prima squadra Mbangula. Il giovane talento della Juve è quindi in ritiro con Lukaku e compagni, un’occasione unica per fare esperienza nella nazionale maggiore. Intervenuto in conferenza stampa il centrocampista belga Amadou Onana parlando di lui ha detto: “Mbangula ha portato una buona atmosfera nel gruppo. È un ragazzo tranquillo e può giocare in diversi ruoli in attacco. E poi ha una buona tecnica e questo è un vantaggio. Abbiamo fatto tre buone sedute di allenamento ovviamente in campo daremo il massimo come sempre. Per quanto riguarda la classifica e le possibilità di qualificarci alla fase finale, possiamo solo guardare partita dopo partita visto che fare calcoli adesso è inutile”.
Juve, il Belgio si prepara ad affrontare l’Italia: Mbangula ci sarà?
Il Belgio questa sera alle 20:45 affronterà l’Italia in Nations League ma Mbangula non dovrebbe essere titolare. L’esterno della Juve è ancora giovane e ha poca esperienza: difficile che il ct lo schieri dal primo minuto. La probabile formazione vede infatti in attacco Lukebakio, Trossard e Bakayoko alle spalle di Lukaku.
Belgio (4-2-3-1): Casteels; De Cuyper, Theate, Faes, Debast; Mangala, Onana; Lukebakio, Trossard, Bakayoko, Lukaku. Ct. Tedesco