Domani Juventus Next Gen-Olbia, Guerra carica la squadra: le parole

Simone Guerra, calciatore della Juventus Next Gen, in vista della partita dei bianconeri contro l'Olbia, ha detto la sua.

Simone Guerra, calciatore della Juve NG, ha detto la sua sul sito ufficiale dei bianconeri, in vista della partita di domani. Ecco le sue parole: “Penso che, sicuramente, qualche punto in più in classifica lo avremmo meritato perchè le nostre prestazioni sono state sempre all’altezza di quelle dei nostri avversari. Secondo me soltanto il Pescara, all’esordio, ci è stato superiore, ma soltanto nel primo tempo. Nelle altre partite ce la siamo sempre giocata alla pari contro squadre più esperte rispetto alla nostra e con giocatori che hanno militato in carriera in categorie superiori alla Serie C. Troppo spesso i match che abbiamo disputato in questo inizio di stagione sono stati decisi da episodi e da dettagli ed è proprio su questi aspetti che siamo chiamati a migliorare, già a partire dalla sfida contro l’Olbia.

Il lavoro con i giovani l’ho sempre fatto anche nelle altre squadre nelle quali ho giocato ed è un ruolo di responsabilità che mi piace molto. Sono stato giovane anche io a mia volta e ho imparato tanto dai compagni più esperti e adesso, che il ruolo si è ribaltato, cerco di dare il massimo per aiutare questi ragazzi ad affacciarsi con la giusta determinazione e mentalità nel mondo del professionismo. È un ruolo che, come ho già detto, mi piace molto perchè mi permette di imparare ogni giorno interfacciandomi con compagni davvero molto giovani. Alcuni di loro provengono anche dall’estero ed è bello confrontarsi con culture e modi di pensare differenti. Non è un ruolo semplice, ma è una sfida che ho accettato dal primo giorno in cui sono arrivato a Vinovo.

Io mi sento bene, ma in generale tutta la squadra sta bene. Come ho già detto non sono mai mancate le prestazioni, sono stati gli episodi a condizionare alcune partite e a farci lasciare qualche punto per strada. Ora, però, dobbiamo soltanto guardare avanti perchè ci attende già una nuova sfida e sarà difficile come tutte le altre. Sarà fondamentale fare punti, lo sappiamo, ma sotto questo punto di vista sono tranquillo perchè ho visto tutti i miei compagni molto determinati”.