Il presidente della Lega Pro Matteo Marani, ospite del programma Radio Anch’io Lo Sport sulle frequenze di Radio Uno, ha parlato delle seconde squadre. Al momento, solo la Juventus e la sua Next Generation hanno usufruito della possibilità di avere una squadra B.
Ecco cosa ha detto: “Noi abbiamo dato disponibilità come Lega Pro. Ringrazio i miei club perché l’arrivo delle seconde squadre comunque limita il numero delle squadre dei nostri club. Ma bisogna ragionare di sistema: con l’esempio della Juventus sono arrivati ottimi risultati. Si fanno nomi e sappiamo che c’è interesse da parte di altri club. Se ci sarà un ripescaggio la prima sarà una seconda squadra di Serie A”.
Inoltre ha aggiunto: “Come Lega abbiamo fatto un atto importante nei confronti del calcio italiano: è un gesto altruista e non scontato. Trovato zone grigie? Se ci sono situazioni di opacità non riguarda la Lega ma agli organismi di controllo. Io penso che se il calcio è sostenibile, è chiaro che l’imprenditoria sana ci resta; se non lo, ed è un tema che riguarda vari livelli, questo può portare a fare allontanare l’imprenditoria sana e lascia spazio ad altre situazioni”.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…