Juve Next Gen, i convocati di Brambilla per la Pro Vercelli

Juve Next Gen, i convocati di Brambilla per la Pro Vercelli

In vista del match tra Juve Next Gen e Pro Vercelli, il club bianconero ha reso nota la lista dei convocati scelta da mister Brambilla

In vista del match tra Juve Next Gen e Pro Vercelli, il club bianconero ha reso nota la lista dei convocati scelta da mister Brambilla: “Savona, Stramaccioni, Muharemovic, Nzouango Bikien, Riccio, Sekulov, Nonge Boende, Da Graca, Cudrig, Poli, Bonetti, Cotter, Lipari, Daffara, Cerri, Besaggio, Sersanti, Vinarcik, Yildiz, Huijsen”.

Ieri alla vigilia del match l’allenatore dei giovani bianconeri ha detto: A Vercelli una partita da giocare per vincere, come sempre. Saranno fondamentali l’approccio soprattutto nei primi minuti e la cura del dettaglio. I ragazzi hanno avuto poco tempo ma hanno recuperato, quindi sono pronti. Il gruppo sta bene“. 

Chiosa finale sull’importanza della Next Gen: Come ha detto recentemente anche Allegriil salto da Primavera a prima squadra è ampio e l’importanza del passaggio in un campionato come la C alla Juve è chiaro da tempo. Ho trovato un progetto che va avanti da anni e che in tanti dovrebbero adottare; il fatto che giocatori come Barrenechea siano poi pronti ad affrontare da titolari partite di Serie A conferma la bontà di questa idea e l’importanza di fare testare i giovani in un campionato come la C. La differenza con il campionato Primavera è principalmente la difficoltà: si trovano squadre fisiche e con malizia, perché spesso il risultato è tutto. Noi da sempre con i ragazzi lavoriamo secondo il concetto del punteggio che deve arrivare dalla qualità della prestazione, cosa per noi di primaria importanza. Poi è chiaro che il risultato è rilevante e fa morale, come per tutti i nostri avversari”.