Recentemente, le dichiarazioni di Maurizio Scanavino, direttore generale della Juventus, hanno pressoché fugato la maggior parte dei dubbi sul futuro dell’allenatore. Salvo sorprese, Massimiliano Allegri proseguirà per il terzo anno consecutivo la sua storia bis con i bianconeri. Una scelta che permette alla Juventus di cominciare a progettare il futuro della rosa della prossima stagione. La permanenza del tecnico livornese non è però stata accolta trasversalmente. Un opinione contraria è per esempio quella del giornalista Carlo Nesti che avrebbe preferito voltare pagine dopo le due ultime annate poco brillanti della Juve.
Ecco cosa ha detto il giornalista, tramite il proprio canale di Facebook, sull’allenatore della Juventus: “La Juve ha sciolto i dubbi su Allegri, che sarà confermato. La Juve del prossimo anno sarà quella della rifondazione, inevitabilmente sarà priva di alcuni assi, e naturalmente con parecchi giovani. Credo che Allegri abbia dimostrato di essere un ottimo gestore di campioni. Ma a fronte di una rifondazione credo sarebbe stato meglio puntare su un allenatore con caratteristiche diverse. C’è necessità di un gioco più offensivo, più aggressivo, più moderno”.
Massimiliano Allegri non è stato l’unico oggetto della disamina del giornalista. Infatti, oltre alla fiducia all’attuale allenatore della Juventus, Scanavino ha, almeno a parole, promosso Giovanni Manna a direttore sportivo della prima squadra. Una promozione che non chiude completamente la porta a un nuovo ds ma che ridurrebbe drasticamente questa eventualità. Da settimane, i rumors su un possibile arrivo di Cristiano Giuntoli dal Napoli si erano fatte sempre più insistenti. Ma, nonostante l’apparente volontà del dirigente del Napoli di chiudere con un anno di anticipo la sua mansione in terra partenopea, la sua richiesta non sarebbe stata accolta. Di fronte a queste difficoltà, la Juve avrebbe preferito cautelarsi con la promozione del direttore sportivo della Next Gen. Inoltre, secondo Nesti, il rapporto professionale tra Giuntoli e Allegri sarebbe comunque risultato complicato. Ecco perchè: “Per me l’ideale sarebbe stato scegliere il ds, e mi auguro possa essere Giuntoli, e poi scegliere l’allenatore sulla base dei giusti del ds. Se arrivasse Giuntoli, sarebbe una figura incompatibile con Allegri. Giuntoli vuole un calcio rivoluzionario, rispetto al non gioco della Juve”.
Le ultime in casa Juventus raccontano qualcosa di chiarissimo rispetto alle prossime mosse di calciomercato:…
Francisco Conceicao, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del suo…
Il sito ufficiale della FIGC ha pubblicato una nota sull'elenco dei convocati per le sfide…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla prossima giornata di…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del match…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche delle 100…