Ieri diversi giocatori della Juventus sono scesi in campo con le rispettive nazionali. Più gioie che dolori per i calciatori bianconeri, che sono usciti vincitori dalla maggior parte degli incontri. La Svezia di Kulusevski si è imposta per 3 a 0 sul Kosovo. L’esterno classe 2000 è partito titolare tra le fila svedesi, sostituito soltanto nel finale. Prestazione senza particolari acuti per l’ex Parma, che in ogni caso ha messo sulle gambe minuti preziosi in vista della partita contro la Roma, dove potrebbe essere titolare. Vittoria anche per la Polonia di Szczesny che ha battuto senza nessun problema il San Marino per 5 a 0. Il portiere della Juventus non è stato impiegato, lasciato a riposare in panchina in attesa di match più importanti.
Come tutti sapranno, l’Italia di Locatelli e Chiesa ha vinto per 2 a 1 contro il Belgio nella finale per il terzo/quarto posto di Nations League. Prestazione da incorniciare per i due giocatori della Juventus, sicuramente tra i migliori in campo. L’esterno azzurro è stato devastante sulla fascia sinistra, una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria. Pulito e ordinato Locatelli, che schierato come play davanti alla difesa è riuscito a organizzare alla perfezione il gioco dell’Italia.
La sfida tra la Colombia di Juan Cuadrado e il Brasile di Danilo e Alex Sandro è invece finita in parità. Le due formazioni sudamericane non sono riuscite a ferirsi, con il match terminato sul risultato di 0 a 0. Sconfitta invece per gli Stati Uniti di McKennie e l’Uruguay di Rodrigo Bentancur. La formazione a stella e strisce si è dovuta arrendere di fronte al Panama, mentre la Celeste è stata battuta per 3 a 0 dall’Argentina. Protagonista del match, oltre a Lionel Messi, il nerazzurro Lautaro Martinez, autore del gol del definitivo 3 a 0. La situazione dei sudamericani preoccupa molto la Juventus, che rischia di trovarsi con i giocatori contati a centrocampo.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…