Buongiorno da Juvenews
Oggi è il 5 gennaio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Manca sempre meno all’inizio del big match tra Juventus e Napoli: i bianconeri riusciranno a vincere? Ma soprattutto: si giocherà?
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sulla nostra amata Juve <<<
Testa al Napoli
Il primo avversario del 2022 bianconero sarà il Napoli di Luciano Spalletti, una squadra tanto forte quanto piena di problemi. Tra le fila azzurre gli indisponibili salgono di giorno in giorno sempre di più: situazione gravissima.
Anche in casa Juventus i problemi non mancano, con Massimiliano Allegri che sarà costretto a schierare in campo una difesa completamente inedita.
I bianconeri vorranno vincere a tutti costi così da cominciare l’anno nel migliore dei modi: ci riusciranno?
Rischio rinvio
Napoli e non solo: il Covid-19 spaventa tutta la Serie A. I positivi al virus di ritorno dalle vacanze natalizie sono moltissimi, praticamente nessuna squadra può dirsi al sicuro.
Alcune partita hanno un numero di indisponibili molto alto e per questo le ASL stanno pensando di bloccare le partenze verso altre regioni. Ci saranno dei rinvii?
La Lega Serie A sembra sicura: nessuna modifica al calendario, si giocherà. Presa di decisione forte da parte del massimo ente italiano, che ha deciso di continuare dritto per la sua strada nonostante la situazione in peggioramento.
Il mercato continua
E se il campionato rischia uno stop, invece non si ferma mai il mercato. Molte squadre stanno già chiudendo i primi colpi, mentre la Juventus è bloccata in una situazione di stallo.
I bianconeri non hanno la forza economica per poter investire pesantemente sul mercato e per questo sarà costretta a vendere prima di comprare. Ramsey è il giocatore in cima alla lista dei partenti, ma il gallese sembra rifiutare ogni proposta di trasferimento.
In entrata si cerca un attaccante ma moltissimo dipenderà da Alvaro Morata, corteggiato dal Barcellona.