Due pareggi e due sconfitte, questo è il bilancio della Juve negli ultimi quattro incontri tra campionato e Champions League. Una serie di risultati deludenti, che hanno fatto storcere il naso a tutto l’ambiente bianconero. Ad aggravare la situazione è il fatto che queste sconfitte siano arrivate a seguito di prestazioni di basso livello: la Vecchia Signora gioca male e giustamente perde. Oggi contro il Monza servirà una svolta. La panchina di Allegri è in bilico.
Tutte le colpe per questi risultati negativi sono state date all’allenatore bianconero, accusato di non riuscire a dare un’identità vera alla sua squadra. Questa Juve riesce a giocare bene solo per bravi tratti, poi si sfalda e cade in balia degli avversari. I tanti infortuni sono stati sicuramente un problema, ma non possono essere la scusante. La rosa bianconera è lunga e ricca di talenti, le alternative di livello non mancano.
Per il momento la dirigenza ha sempre difeso il suo allenatore, ma i problemi cominciano ad aumentare. Prima le parole di Arrivabene, poi i dubbi dei giocatori sulla gestione delle partite (Di Maria che chiede a Milik il motivo del cambio del polacco) e infine l‘intervista di Allegri con Sconcerti. Un’intervista non concordata con la società, che ha fatto più di qualche malumore e che comporterà una multa al tecnico. La posizione di Allegri è sempre più a rischio. Contro il Monza l’ultima possibilità.
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…
La Juventus sembra decisa ad operare già nel mese di gennaio in diverse direzioni. Non…
Il Monza ha comunicato la decisione di esonerare l'allenatore Alessandro Nesta dalla guida della squadra:…