Juve, Motta: "Guardo la classifica ma non posso cambiarla, dobbiamo migliorare" - JuveNews.eu

Juve, Motta: “Guardo la classifica ma non posso cambiarla, dobbiamo migliorare”

Thiago Motta, Juventus
Intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro la Fiorentina, l'allenatore della Juve Thiago Motta ha analizzato il match

Intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro la Fiorentina, l’allenatore della Juve Thiago Motta ha analizzato il match: Non chiudiamo le partite e non è sfortuna, non credo nella sfortuna. Credo nel merito, nel lavoro. Abbiamo creato ma dobbiamo essere capaci nel trovare il terzo gol. Abbiamo tenuto in vita gli avversari e in un’occasione ti puniscono. Il risultato dice che non abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare per meritare la vittoria. Cosa dobbiamo migliorare? Tutto, come sempre. Il calcio è un contesto globale, dove per essere squadra migliore devi migliorare tutto”.

Juve, le parole di Thiago Motta

Thiago Motta, allenatore della Juventus

Sulla classifica ha aggiunto: “Io la guardo ma non posso cambiarla prima o dopo una partita. Il mio lavoro è concentrarmi su cosa migliorare in questa squadra. Con gli strumenti che abbiamo in meno proviamo a prevedere quello che può succedere in campo. Tutto il resto è una conseguenza di quello che succede in campo. Preoccupazioni? Parlo della partita di oggi. Abbiamo fatto dei momenti molto bene. Dopo il primo gol abbiamo abbassato il nostro livello e non era il momento, dovevamo continuare. Dopo il secondo gol abbiamo continuato, abbiamo avuto la reazione di andare avanti un’altra volta. Ma non possiamo avere una situazione di svantaggio per poi rifare bene. Dopo il secondo gol dobbiamo andare in avanti a cercare il terzo. Ma non ho visto grandi contropiedi della Fiorentina”.

x