Buongiorno da Juvenews
Oggi è martedì 7 giugno 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
La Juve è al lavoro per regalare a Massimiliano Allegri la miglior rosa possibile: tanti colpi in canna.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sul mondo bianconero <<<
Occhio a Morata
35 milioni di euro, questa è la cifra richiesta dall’Atletico Madrid per il riscatto di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo nell’ultima stagione non ha fatto così male, ma neanche così bene da giustificare una spesa di questo tipo.
Per questo la dirigenza bianconera è al lavoro per cercare di abbassare le richieste del club spagnolo: si cerca uno sconto o al massimo l’inserimento di una contropartita per abbassare il prezzo.
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, la Vecchia Signora starebbe pensando di proporre addirittura uno scambio secco: Morata per Kean. L’attaccante italiano ha deluso le aspettative ed è pronto a partire per fare spazio allo spagnolo. Fondamentale potrebbe essere la volontà dell’ex Chelsea e Real Madrid, che ha più volte ribadito la sua volontà di restare a Torino.
Di Maria e Pogba
Nel frattempo continuano i discorsi attorno a Di Maria e Pogba. Per il francese sembra ormai questione di tempo, le due parti hanno già trovato un accordo di massima e a breve sono attese le firme e la fumata bianca.
Più complessa invece la situazione dell’argentino che nonostante i numerosi incontri non sembra ancora aver trovato un accordo con i bianconeri. La questione ruota tutta attorno alla durata del contratto: il Fideo lo vorrebbe da un anno, i bianconeri da due, così da poter beneficiare del Decreto Crescita.
In quest’ottica di incertezza si è inserito anche il Barcellona, che ha provato un primissimo sondaggio con l’ex PSG. Per il momento la Juve resta in vantaggio, ma mai dire mai.
Rabiot e Nazionale
Gol e prestazione super per Rabiot con la maglia della Francia. Il centrocampista della Juve si è dimostrato in ottima forma, autore della rete del momentaneo 1 a 1.
Questa sera scenderà invece in campo l’Italia di Roberto Mancini, che affronterà l’Ungheria in Nations League.
Tra gli Azzurri un solo bianconero in campo, Manuel Locatelli.