Buongiorno da Juvenews
Oggi è domenica 19 dicembre 2021 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata, ovviamente tutta a tine bianconere.
Il Natale è alle porte ma la squadra di Massimiliano Allegri ha un’altra partita prima delle feste: riusciranno a portare a casa altri tre punti?
Andiamo quindi alla scoperta di tutte le principali notizie di giornata sulla Juve <<<
La signora esce dalla nebbia
“La signora esce dalla nebbia”, così intitola La Gazzetta dello Sport. Nella nebbia fitta del dall’Ara di Bologna, i bianconeri escono vincitori. I gol di Morata e Cuadrado regalano la vittoria alla squadra di Massimiliano Allegri.
Tre punti cercati, voluti e trovati, nonostante i molti infortuni e i vari problemi che affliggono la rosa bianconera.
Buona prestazione da parte di tutta la squadra, scesa in campo con la giusta mentalità e capace di sfruttare al meglio le poche azioni da gol avute. Bello il gol di Morata, su assist al bacio di Bernardeschi, e ancora più bello quello di Cuadrado, che si inventa una rete dal nulla (aiutato da una deviazione).
Campionato
In attesa delle partite di Milan, Napoli e Fiorentina, la Juventus non può che esultare per i tre punti conquistati contro la squadra di Mihajlovic.
La sconfitta dell’Atalanta contro la Roma, infatti, da nuove speranze ai bianconeri, che ora si trovano a soli 5 punti dal quarto posto (6 nel caso in cui il Napoli dovesse vincere contro il Milan).
Martedì i bianconeri affronteranno il Cagliari (sconfitto ieri 4 a 0 dall’Udinese) nell’ultima partita del 2021, chiudendo così il girone d’andata di questa Serie A 2021/22. Riuscirà la squadra di Massimiliano Allegri a portare a casa il risultato?
Non solo prima squadra
Poco prima che i bianconeri scendessero in campo contro il Bologna, la Juve Under 23 usciva vincitrice dal match di Serie C contro il Legnano.
Buona partita da parte dei giovani bianconeri di mister Zauli, bravi nel recuperare l’iniziale svantaggio e portare a casa i tre punti.
Le firme sul match terminato 2 a 1 per i bianconeri sono state di Brighenti e Compagnon.