Federico Chiesa
La Juve contro il Monza vince 2-1 e guadagna l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà la Lazio di Maurizio Sarri. I bianconeri giocano una buona partita ma soprattutto evita i tempi supplementari: domenica c’è un cliente scomodo come l’Atalanta e ci sarà bisogno di tutte le energie possibili.
Primo tempo vivace, con azioni da una parte e dall’altra. I giovani bianconeri si mettono subito in mostra, con Soulè e Iling-Junior che si rendono più volte pericolosi. Ad aprire le danze è però Kean, che segna di testa su un bellissimo cross di McKennie. I bianconeri sembrano in controllo della partita, ma di colpo il Monza trova la rete del pareggio: su calcio d’angolo Valoti viene lasciato libero di colpire da McKennie e non lascia scampo a Perin. Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
La seconda frazione di gioco inizia con gli stessi ritmi della prima, anche se la Juve grazie ai cambi comincia a alzare i giri del motore. Non a caso al 76′ i bianconeri trovano la via del gol grazie a Kean, gol annullato per fuorigioco. La squadra di Allegri non si perde però d’animo e soltanto un minuto dopo trova la rete del vantaggio, segnata dal subentrato Chiesa. L’esterno italiano torna al gol con una bellissima conclusione a giro di destro, più di un anno dopo la sua ultima marcatura. 2-1, vittoria per la Juve. Leggi le pagelle di Juventus-Monza di Angelo Di Livio<<<
Gianni Balzarini ha parlato dell'allenatore della Juve, Igor Tudor: per il giornalista, il tecnico potrebbe…
Il giornalista olandese, Ruben Winkels, ha commentato la stagione in chiaroscuro di Teun Koopmeiners alla…
Le parole dell'AD di Exor John Elkann intervenuto durante l'Assemblea degli Azionisti ad Amsterdam di…
Intervenuto nel corso di un convegno Francesco Gianello, Facilities Management Director della Juve, ha parlato…
Intervenuto a LaPresse il terapista dell'ex Juve Fagioli, Paolo Jarre, ha commentato le parole del…
Intervistato dal Corriere dello Sport l'ex Juve Birindelli ha analizzato quanto fatto da Tudor fin…