La Juve contro il Monza vince 2-1 e guadagna l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà la Lazio di Maurizio Sarri. I bianconeri giocano una buona partita ma soprattutto evita i tempi supplementari: domenica c’è un cliente scomodo come l’Atalanta e ci sarà bisogno di tutte le energie possibili.
Primo tempo vivace, con azioni da una parte e dall’altra. I giovani bianconeri si mettono subito in mostra, con Soulè e Iling-Junior che si rendono più volte pericolosi. Ad aprire le danze è però Kean, che segna di testa su un bellissimo cross di McKennie. I bianconeri sembrano in controllo della partita, ma di colpo il Monza trova la rete del pareggio: su calcio d’angolo Valoti viene lasciato libero di colpire da McKennie e non lascia scampo a Perin. Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
La seconda frazione di gioco inizia con gli stessi ritmi della prima, anche se la Juve grazie ai cambi comincia a alzare i giri del motore. Non a caso al 76′ i bianconeri trovano la via del gol grazie a Kean, gol annullato per fuorigioco. La squadra di Allegri non si perde però d’animo e soltanto un minuto dopo trova la rete del vantaggio, segnata dal subentrato Chiesa. L’esterno italiano torna al gol con una bellissima conclusione a giro di destro, più di un anno dopo la sua ultima marcatura. 2-1, vittoria per la Juve. Leggi le pagelle di Juventus-Monza di Angelo Di Livio<<<
Le ultime in casa Juventus raccontano qualcosa di chiarissimo rispetto alle prossime mosse di calciomercato:…
Francisco Conceicao, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del suo…
Il sito ufficiale della FIGC ha pubblicato una nota sull'elenco dei convocati per le sfide…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla prossima giornata di…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del match…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche delle 100…