Termina con una sconfitta per 3-0 il percorso nei playoff di MLS dell’Inter Miami, battuta dai New York City Fc (ex squadra di Andrea Pirlo). Con questa partita si conclude ufficialmente la carriera di Gonzalo Higuain, che nelle scorse settimane aveva annunciato l’addio al calcio giocato al termine della stagione.
Al termine della partita l’ex attaccante di Juve e Napoli è sceso in campo tra gli applausi del pubblico, visibilmente commosso per quella che è la fine della parte importantissima della sua vita.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/reel/Cj1jr97DVHO/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D”]
Sul proprio sito ufficiale il club americano ha scritto: “Il primo turno dei Playoff dell’MLS Cup è stato anche il capitolo finale dell’illustre carriera dell’attaccante argentino Higuaín, durata 17 anni e mezzo. Higuaín si è ritirato in modo spettacolare, registrando 14 gol e due assist nelle ultime 16 partite della stagione regolare (dal 13 luglio al 9 ottobre) per guidare l’Inter Miami al suo posto ai playoff della Coppa MLS Audi 2022 e finendo come capocannoniere della squadra nel 2022 con un totale di 16 gol, registrando anche tre assist. In tutto, l’attaccante ha collezionato 68 presenze in MLS con l’Inter Miami in due stagioni e mezzo dopo essere entrato a far parte della squadra nell’estate del 2020, registrando un record di club di 29 gol e 14 assist in quell’arco di tempo”.