Juve, Miretti si racconta: "I miei idoli? Nedved e De Bruyne"

Juve, Miretti si racconta: “I miei idoli? Nedved e De Bruyne”

Fabio Miretti
Intervistato da Tuttosport, il giovane centrocampista della Juve Miretti ha parlato della sua esperienza in nazionale U19 e dei suoi idoli

[fncvideo id=690962 autoplay=true]

In casa Juve Fabio Miretti è sempre più al centro dell’attenzione. Il giovane centrocampista è in rampa di lancio e dopo le ottime prestazioni con la Juve Under 19 in Youth League e l’esordio in Serie A con la squadra di Allegri, ora sta anche trascinando l’Italia Under 19. Intervistato da Tuttosport, il classe 2003 ha detto: «Il clima nel gruppo azzurro è sicuramente positivo. Sappiamo di essere una squadra forte, ce la possiamo giocare con tutte. Siamo stati bravi a fare quattro gol alla Finlandia, di fatto è un segnale chiaro che abbiamo mandato a tutti: ci siamo, vogliamo chiudere in testa al gruppo e quindi ora faremo di tutto per riuscirci nell’ultimo match con il Belgio. Abbiamo visto qualche loro partita su Youtube, ma come sempre sarà importante l’approccio».

In carriera Miretti ha giocato in molti ruoli, ma qual’è il suo preferito? «Quest’anno in azzurro con Nunziata, che usa il rombo, sono stato impiegato un po’ ovunque: ho fatto il mediano, la mezzala e il trequartista. Se devo dire la verità, io mi trovo bene in tutte e tre le situazioni per cui mi posso adeguare senza problemi in base alle esigenze del commissario tecnico», ha rivelato il giovane bianconero.

Chiosa finale sui suoi modelli: «Il mio idolo da piccolo è sempre stato Nedved anche se non so il motivo, visto che ero proprio un bambino quando ho iniziato a tirare i primi calci. Avevo 4 anni e lui mi piaceva tantissimo. Ora il giocatore che mi affascina di più e a cui mi ispiro è il belga Kevin De Bruyne del Manchester City. Quello che mi stupisce del suo modo di giocare è la tecnica, ma soprattutto la visione di gioco: sa sempre come, quando e dove passare la palla. È davvero un fuoriclasse, un centrocampista completo sotto tutti i punti di vista».

x