Nel finale di partita del match tra Atalanta e Juve Dusan Vlahovic è stato protagonista, in positivo e in negativo. L’attaccante serbo ha infatti segnato il gol del definitivo 0-2 ma è anche stato vittima di cori razzisti da parte dei tifosi nerazzurri. L’ennesimo episodio di razzismo all’interno degli stadi, che sembra ricalcare quanto successo poche settimane fa a Lukaku: insulti razzisti, gol, esultanza e cartellino giallo. Cosa succederà ora?
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/andreaabodi/status/1655274400235528201″]
Sul proprio profilo Twitter il ministro per lo sport Abodi ha scritto: “Il mio no, il nostro no al razzismo non può, non deve, non vuole avere il colore di una maglia o della pelle, non riguarda una religione o un popolo: vale sempre! Come il rispetto: vale sempre! E chi sbaglia ne deve rispondere, sempre e ovunque. Le nostre scuse a Dusan Vlahovic!“.
Per quanto riguarda l’ammonizione, la decisione finale spetta alla FIGC. L’arbitro presenterà al Giudice Sportivo le motivazioni che hanno portato al cartellino giallo, ma dopo quanto successo a Lukaku potrebbe anche arrivare la grazia. Il precedente c’è e non può essere ignorato. Il presidente della FIGC Gravina aveva infatti detto che “la lotta ad ogni forma di razzismo costituisca uno dei principi fondanti dell’ordinamento sportivo“. Staremo a vedere.
Chiariello ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo: per il giornalista il calciatore sarebbe…
Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…
Intervenuto su Sportitalia il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione di…