Milik, la Juve non lo riscatta ma tratta con il Marsiglia: ritorno vicino

Milik, la Juve non lo riscatta ma tratta con il Marsiglia: ritorno vicino

Arkadiusz Krystian Milik
La Juve non riscatterà Milik ma si è già messa in contatto con il Marsiglia per un nuovo prestito: tutti i dettagli

Sarebbe dovuto essere il sostituto di Vlahovic, ma visti i tanti problemi fisici dell’attaccante serbo alla fine Milik è stato un vero e proprio titolare per la Juve. L’attaccante polacco ha collezionato infatti 39 presenze tra tutte le competizioni, segnando 9 gol e fornendo un assist. Il classe 1994 non è un bomber da 20 gol a stagione, ma grazie alla sua tecnica è il tipico attaccante in grado di aiutare la manovra e mandare gli altri compagni di squadra al tiro. Per Massimiliano Allegri è stato un giocatore importantissimo nell’attacco bianconero e per questo la notizia del mancato riscatto dal Marsiglia aveva sorpreso tutti.

Milik si trova infatti a Torino in prestito dal Marsiglia con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro, esercitabile entro il 15 giugno. La dirigenza bianconera nonostante la cifra bassa ha deciso di non riscattarlo e farlo tornare in Francia. Questo però non vuol dire che il giocatore il prossimo anno non potrà giocare con la Juve, anzi. Nell’incontro avvenuto tra Allegri e Manna, infatti, il tecnico bianconero ha chiesto a gran voce il ritorno del polacco. La dirigenza della Vecchia Signora si è quindi messa subito in contatto con la squadra francese per cercare un nuovo accordo. 

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, le due parti starebbero trattando sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a cifre inferiori. Il Marsiglia è quindi disposto a lasciar andare il giocatore, m non più in prestito con diritto ma prestito con obbligo a condizioni facilmente raggiungibili. Prima però il giocatore dovrà rinnovare il contratto con il Marsiglia. Non sarà semplice ma c’è ottimismo: Milik si prepara a tornare a Torino.