Intervenuto su Zoom, Arkadiusz Milik ha presentato l’imminente Soccer Champions Tour, ovvero la tournée estiva che vedrà impegnata la Juventus. L’attaccante polacco, acquistato definitivamente dal Marsiglia dopo il prestito della stagione scorsa, ha promosso il calcio americano come una realtà in crescita. Ecco cosa ha detto: “Negli Usa c’è una situazione diversa. Cinque-sei anni fa ero in New York, andavo in un parco e c’era il campo da basket con le persone che giocavano a quello. Poi sono tornato in America e le persone giocavano a calcio. Sto iniziando a vedere il cambiamento, molte persone sono interessate al calcio. Questo ci rende orgogliosi e proviamo a rendere questo sport ancora più grande qui. No non sto pensando tanto ai Mondiali negli USA, ci sono ancora tante partite e tanti anni davanti. Ogni evento è importante, quello è il più grande, ma non voglio guardo così in avanti. Vedremo se saremo in grado di qualificarci per il Mondiale. Pulisic al Milan? Tanti ragazzi lo supporteranno dagli Usa. Oggi è arrivato al Milan. Il Milan lo affronteremo negli Usa e sarà un buon momento per prepararci”.
Nella diretta Milik ha parlato delle sue aspettative nella rosa della Juventus per la prossima stagione: “Sinceramente non so se sarò la prima scelta in attacco e non so la formazione. Siamo tanti in attacco e tutti vogliamo essere titolari. Non sarà facile come l’anno scorso giocare tante partite, abbiamo tanti giocatori in squadra con tanta qualità e che possono segnare tanti gol. La competizione è positiva, alla fine però la squadra è la cosa più importante. Certamente voglio giocare, ma deciderà mister Allegri chi scenderà in campo. È molto importante giocare subito con grandi squadre tra le migliori al mondo. Questo ci aiuterà a iniziare bene la stagione. Speriamo di essere subito pronti ed in buona condizione. La cosa più importante sarà la stagione e noi vogliamo prepararci al meglio. Dobbiamo farlo come abbiamo sempre fatto”.
Nella tournée estiva Milik incontrerà il suo connazionale Robert Lewandowski in forza al Barcellona. Il giocatore ha espresso il suo pensiero sul campione polacco: “Lui è un attaccante incredibile. Negli ultimi dieci anni è stato il migliore, o tra i migliori. Sta invecchiando, come tutti, ma ha più esperienza di prima. E’ sempre pericoloso ed è sempre molto forte in area. Ha giocato in grandi squadre. In nazionale posso imparare tanto da lui, guardando non vedo l’ora di giocare questa partita, speriamo sia bella partita con tante persone”.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei convocati…
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento al…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della lettera…
La Juventus vuole costruire una grande rosa, una grande formazione. Il 2025 può essere l'anno…