Juve, serve il vero Milik per tornare alla vittoria: il gol manca da troppo

Juve, serve il vero Milik per tornare alla vittoria: il gol manca da troppo

Arkadiusz Milik
Arek Milik, calciatore della Juventus, non segna da oltre 3 mesi. I gol del polacco servono ai bianconeri per riprendere a vincere.

Nella partita di questa sera della Juve contro il Bologna scenderà in campo dal primo minuto ancora Arek Milik. Il polacco, tornato da qualche settimana dopo un lungo infortunio muscolare, sta approfittando della non perfetta forma di Vlahovic per giocare più minuti possibili, in vista anche di una possibile conferma per la prossima stagione. Infatti, l’ex Marsiglia è in prestito a Torino, e Madama presto dovrà decidere se riscattare il centravanti.

Tornando al discorso di campo, la Juventus, nelle ultime gare sta segnando pochissime reti, e le punte sono a secco da diverso tempo. Proprio Milik, infatti, non segna dalla partita del 22 gennaio contro l’Atalanta, praticamente tre mesi senza segnare. Il periodo di digiuno è ovviamente incrementato dai 50 giorni di infortunio che hanno tenuto l’ex Napoli fuori dai giochi.

Lo stesso Milik, qualche giorno fa, su Instagram, ha caricato la squadra con un messaggio: “Sono giorni difficili e siamo tutti delusi, ma non è il momento di mollare, ci sono ancora degli obiettivi importanti da raggiungere. Siamo la Juve”. Parole da leader, ma, adesso come mai, c’è bisogno del suo apporto in zona gol, considerando le difficoltà di Vlahovic e la momentanea indisponibilità di Kean e Di Maria, per far tornare il sorriso alla Juve.