[fncvideo id=691534 autoplay=true]
Sarebbe dovuta essere la giornata del Milan, il fine settimana in cui i rossoneri avrebbero potuto sfruttare i passi falsi delle avversarie al titolo per cominciare la propria fuga scudetto. E in effetti il calendario sembra tutto dalla parte della squadra di Stefano Pioli: Atalanta-Napoli, Juve-Inter e Milan-Bologna, l’occasione perfetta per guadagnare punti. La realtà dei fatti racconta una storia ben diversa. Napoli e Inter hanno infatti vinto i rispettivi match, mentre il Milan non è riuscito ad andare oltre ad un misero pareggio. Ora la classifica vede quindi i rossoneri ancora in testa (67 punti), ma con Napoli (66 punti) e Inter (63 punti e una partita da recuperare) che inseguono. Il campionato di Serie A è più aperto che mai.
E la Juve? Se prima della partita contro l’Inter i bianconeri potevano ancora sperare in una rimonta, ora le possibilità di vittoria dello scudetto sono crollate a picco. Gli otto punti di distacco dalla testa della classifica sono una distanza che sembra insormontabile. A confermarlo è stato lo stesso Allegri, che al termine del Derby d’Italia ha detto: “Finalmente si potrà dire che la Juve è fuori dalla lotta scudetto. Ora vogliamo mantenere il quarto posto per prepararci all’anno prossimo quando proveremo a vincere il campionato”.
In effetti gli obiettivi bianconeri per la stagione in corso sono ben pochi. Fuori dalla Champions League e lontani dalla vetta della Serie A, le uniche speranze di vittoria per la squadra di Massimiliano Allegri è la Coppa Italia. La Juve dopo aver vinto la semifinale di andata contro la Fiorentina sembra ad un passo dalla finale, ma tutto è ancora da scrivere. Nel frattempo i bianconeri non dovranno abbassare la guardia e difendere con forza il quarto posto in classifica. La Roma, infatti, è a soli 5 punti di distanza, così come l’Atalanta nel caso in cui dovesse vincere la partita che deve recuperare. Riuscirà la Juventus a chiudere la stagione nel migliore dei modi?
Impatto super per Nico Gonzalez: due gol in due partite per l'attaccante argentino dopo l'infortunio…
La Juve ha raggiunto un traguardo molto importante contro il Monza: 1700 vittorie in Serie…
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…
Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…
Le parole del centrocampista della Juve Manuel Locatelli al termine della partita di Serie A…