Rassegna Juve - Via alle danze: il mercato ha inizio. Supercoppa, c'è l'ok

Rassegna Juve – Via alle danze: il mercato ha inizio. Supercoppa, c’è l’ok

Oggi ha inizio il mercato invernale: la Juve riuscirà a rafforzarsi? Nel frattempo i bianconeri sono concentrati in vista di Napoli e Inter

Buongiorno a tinte bianconere

Oggi è lunedì 3 gennaio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Dopo settimane e settimane di voci e trattative, oggi ha finalmente inizio il mercato invernale: la Juve riuscirà a rafforzarsi?

Andiamo insieme alla scoperta di tutte le principali notizie di giornata <<<

Pronti, partenza, via

Un centrocampista, un attaccante o forse due? Come si muoverà la dirigenza bianconera sul mercato? I nomi accostati alla Juventus sono tantissimi, ma al momento le reali trattative sono poche. Sicuramente i bianconeri dovranno muoversi in due direzioni, entrambe di fondamentale importanza.

La prima sarà vendere gli esuberi. Da Ramsey ad Arthur fino a Rabiot e Kulusevski, sono molti i giocatori che potrebbero lasciare Torino. La crisi economica impone di dover vendere prima di poter comprare e per questo di fronte ad una buona offerta chiunque o quasi è cedibile.

La seconda sarà acquistare rinforzi mirati. La Juventus ha iniziato male la stagione ma ora ha tutto il girone di ritorno per centrale l’obiettivo Champions League, che dista soli quattro punti. Per farlo Massimiliano Allegri avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile e soprattutto di un attaccante centrale. La dirigenza riuscirà ad accontentare le sue richieste?

Testa al Napoli

Nel frattempo la squadra di Massimiliano Allegri non si fa distrarre dalle voci di mercato e procede spedita il suo allenamento in vista del ritorno in campo.

Il prossimo avversario dei bianconeri sarà il Napoli, un big match che potrebbe essere decisivo per le sorti della stagione bianconera.

Luciano Spalletti dovrà fare i conti con tantissime assenze, costretto a schierare in campo una formazione fortemente rimaneggiata ma non per questo meno competitiva. La Juventus riuscirà a sfruttare il momento di difficoltà e a portare a casa i tre punti?

Supercoppa: c’è l’ok

Il Covid-19 dilaga per tutta Italia e non risparmia neanche il mondo del calcio. In Serie A i positivi sono molti e in tutte le squadre.

Per questo motivo Juventus e Inter avevano chiesto di rimandare la Supercoppa italiana a data da destinarsi.

Ieri è arrivata la decisione della Lega Calcio: niente da fare, il 12 gennaio si gioca.

x