Ultime notizie
La Juventus ha bisogno come non mai di rinnovarsi. La sensazione che il ciclo vincente sia ormai interrotto non è più tale. Visti risultati e prestazioni della squadra in questa stagione, la cosa migliore che può fare la società è cercare di tamponare il presente e programmare al meglio il futuro.
Dal mercato dovranno arrivare innesti di livello in ogni reparto e probabilmente non ci saranno fondi a disposizione per arrivare a tanti top player. Dunque, Cherubini e soci dovranno essere bravi a cogliere le occasioni che può presentare il mercato, facendo grande attenzione anche al mercato dei parametri zero.
In questo senso, le ultime notizie di calciomercato della Juventus riferiscono che Cherubini avrebbe puntato un nuovo obiettivo dal valore di circa 20 milioni di euro, ma che potrebbe sbarcare a Torino a zero <<<
Colpaccio a zero?
La Juventus di questo periodo soffre soprattutto a centrocampo, ma avrà anche bisogno di un attaccante che possa sostituire degnamente Cristiano Ronaldo. Dunque, è molto probabile che gli investimenti più grossi riguarderanno proprio queste due zone del campo. Ma occhio anche alla difesa, che presto avrà necessità di trovare alternative valide a Bonucci e Chiellini. Difficilmente per il reparto arretrato potrà arrivare un altro colpo da tripla cifra e per questo Cherubini e soci guardano alle occasioni.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Juve avrebbe messo nel mirino Luiz Felipe, brasiliano dei biancocelesti di Maurizio Sarri. Il ragazzo, valutato circa 20 milioni, resta un difensore di grande prospettiva, che i bianconeri potrebbero portare a Torino a condizioni favorevoli.
Stando al quotidiano romando, la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno starebbero andando a rilento. Luiz Felipe chiederebbe un ingaggio da circa 2,5 milioni di euro a stagione, cifra fuori portata per la Lazio, ma ampiamente nelle corde della Juve. Non sarebbe la prima volta che i biancocelesti lasciano andare un giocatore a zero e la Juventus potrebbe approfittarne. Intanto però, attenzione ad una folle bomba di mercato esplosa in queste ultime ore: “Pronta un’offerta mostruosa da 100 milioni!” <<<