Juve, il punto sul mercato: Milik non verrà riscattato, nessuno è incedibile

Juve, il punto sul mercato: Milik non verrà riscattato, nessuno è incedibile

Arkadiusz Krystian Milik
Milik non verrà riscattato, ma praticamente nessun giocatore della Juve può dirsi sicuro del proprio futuro

Terminata una stagione da incubo la Juve dovrà ora mettersi subito alla ricerca di rinforzi. La prossima stagione, infatti, senza penalizzazioni e processi i bianconeri dovranno provare a tornare subito in vetta alla classifica ma per farlo Allegri dovrà avere a disposizione la miglior rosa possibile. Senza qualificazione alla Champions League, però, la Vecchia Signora dovrà stare molto attenta al bilancio: impossibile pensare ad acquisti monstre, ma al contrario sarà necessaria almeno una cessione importante. La prima decisione presa dalla dirigenza riguarda Milik, che nonostante la clausola da appena 7 milioni di euro non verrà riscattato dal Marsiglia. La dirigenza proverà più avanti a trattare con l’OM per abbassare la cifra.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la Juve dovrà guadagnare 100 milioni dalle cessioni. La perdita portata dalle penalizzazioni è infatti di circa 80 milioni e sono vendendo i bianconeri potranno finanziare il mercato. Le possibili vie sono tre e tutte coinvolgono Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è infatti il principale candidato tra i cedibili e porterebbe nelle casse bianconere circa 70/80 milioni di euro. La Juve dovrà quindi cercare di vendere altri giocatori per circa altri 30 milioni.

La prima ipotesi, la preferita dal club, sarebbe quella di riuscire a liberarsi degli esuberi. Da McKennie a Zakaria, passando per Arthur e Kulusevski: se dovessero essere venduti tutti la Juve non dovrebbe privarsi di altri giocatori. La seconda opzione vede invece il doppio addio. Oltre a Vlahovic potrebbe lasciare Torino anche Chiesa, che dal ritorno dopo il lungo infortunio non è più sembrato lo stesso. La terza via vede invece il sacrificio dei giovani provenienti dalla Next Gen. Miretti piace alla Salernitana ed è valutato circa 15 milioni mentre Iling Junior ha offerte da 20 milioni dalla Premier League. Occhio anche a Rovella, che terminato il prestito al Monza tornerà a Torino: ad Allegri piace ma potrebbe essere ceduto.