2 gennaio 2023, manca più di un mese e mezzo all’apertura ufficiale del calciomercato invernale ma tutte le squadre di Serie A hanno già cominciato a pensare a possibili acquisti e cessioni. La Juve, ovviamente, è tra queste. Massimiliano Allegri a gennaio potrà di sicuro contare su due “acquisti” di livello internazionale come Chiesa e Pogba, che fino a ora hanno giocato poco o nulla. Per il resto starà a Cherubini e Arrivabene trovare i rinforzi giusti.
L’obiettivo principale sarà rinforzare le fasce, a sinistra ma soprattutto a destra. Cuadrado ha 34 anni e non può giocarle tutte. Con Danilo ormai definitivamente spostato al centro della difesa, da quel lato serve un rinforzo. La Juve è in cerca di occasioni e guarda in casa Roma: Karsdorp è praticamente fuori rosa e se i giallorossi dovessero accettare un prestito, la Vecchia Signora ci si fionderebbe subito. L’opzione low cost è invece Cambiaso, di proprietà della Juve ma in prestito al Bologna. In giallorosso sta trovando poco spazio, chissà che non possa tornare a Torino.
Per il resto, in assenza di denaro l’obiettivo sarà vendere e “prenotare” giocatori in vista di giugno. Il principale candidato a partire è McKennie, spinto fuori dalla rosa dalla crescita di Fagioli. Oltre a lui occhio a Rabiot: il contratto è in scadenza e difficilmente sarà rinnovato. Chi al suo posto? Il sogno è Milinkovic-Savic ma la concorrenza è tanta. Ultimo, ma non per importanza, il capitolo portiere: si sonda Vicario, possibile sostituto di Szczesny (contratto in scadenza nel 2024). E proprio in tema di mercato, attenzione perché nel frattempo starebbe circolando una voce folle: affare da circa 200 milioni di euro<<<
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…